Get Adobe Flash player
Scheda Casuale
Condividi
Home Schede Tartarughe Pseudemys rubriventris

PubblicaChiunque voglia pubblicare la descrizione del proprio acquario, terrario, laghetto o pubblicare un articolo di acquariofilia, può farlo inviando il materiale a: info@acquariomania.net.

Lavora con noi
Il materiale verrà retribuito con Buoni Acquisto nel nostro Negozio !!! guarda qui

Ti serve aiuto? Hai delle domande?
Entra nel nostro forum...
forum

Banner
PDFStampaE-mail
Pseudemys nelsoniPseudotropheus Lombardoi Femmina

Pseudemys rubriventris


Chiedi un'informazione riguardo questa scheda

Famiglia: Emydidiae

Diffusione: La specie è diffusa in Florida e Georgia. Occupa un'ampia varietà di habitat umidi e fangosi: zone acquitrinose, paludi, boschi allagati, corsi d'acqua con deboli correnti, pozze fangose, stagni ricchi di vegetazione sommersa e piante galleggianti.

Temperatura :Si tratta di una specie che sopporta abbastanza bene le basse temperature.

Dimensioni: Di dimensioni relativamente grandi, tanto da essere considerata una delle specie acquatiche nordamericane più grandi: raggiungono una dimensione massima di 38 cm, soprattutto nelle femmine più vecchie.

Alimentazione:La Pseudemys rubriventris è una specie onnivora, anche se preferisce gli alimenti di origine vegetale. In cattività, è fondamentale fornire ai nostri esemplari una dieta molto varia. Possiamo offrire pesce (acquadelle, alborelle, latterini, trote ecc.), crostacei, girini, insetti, lombrichi, chiocciole, camole della farina, camole del miele.

Adatto a  : tutti

NoteQuesta specie molto diffusa sui mercati  italiani, è considerata molto robusta e di facile adattabilità alla cattività.



Banner