Get Adobe Flash player
Scheda Casuale
Condividi
Home Acquari Dolce clienti L'acquario di Daniele M.
Banner

Relazione tecnica allestimento acquario di acqua dolce 550 lt totali.

01

La vasca è stata costruita su misura per poter dividere un disimpegno da un bagno turco, infatti è stato inserito “a finestra” in una apertura nel muro ed è stato realizzato con minuziosa precisione il mobile di sostegno e di chiusura della parte soprastante l’acquario.

02

L’acquario è visibile da entrambi i lati e le sue dimensioni sono: 127x68hx60prof , per una capacità totale compresa la sump sottostante di 550 litri.
I vetri sono in extrachiaro 12mm e la lastra dalla parte del bagno turco è un vetrocamera per non trasmettere il calore del locale all’acqua dell’acquario.

03

La filtrazione è affidata al filtro esterno Tetratec EX2400 (con andata e ritorno nell’acquario a filo sabbia) e alla sump.

04

Con una modifica la sump viene adoperata anche come livello di troppo pieno per l’impianto ad osmosi di cambio acqua automatico collocato sopra la vasca e azionato da una elettrovalvola programmata con timer digitale. Nel percorso di risalita dell’acqua dalla sump è presente anche una lampada UVC da 11W.
In questa foto è visibile anche il tubicino trasparente che porta via l’acqua di scarto dell’impianto ad osmosi.

05

Impianto osmosi Dennerle con elettrovalvola.

06

La temperatura è gestita da un termometro digitale con sonda nella vasca collegato a due serpentine sottosabbia da 100W ciascuna.
L’illuminazione di stampo marino è affidata ad una plafoniera Arcadia con due lampade HQI di 150W da 20000k e due neon a luce blu.

07

E’ presente inoltre un impianto CO2 Dennerle con elettrovalvola azionata da timer.

08

L’acquario è allestito con numerose piante, legni e rocce. Gli abitanti dell’acquario sono Platy e Cardinali oltre a numerose specie di pulitori.

09

Vista dal bagno turco.

10

 
Banner